Morto Charley Scalies, attore di The Wire e I Soprano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tv e cinema in lutto: è morta la star anche de I Soprano

Profilo oscurato di un uomo

Il mondo del cinema e delle serie tv in lutto: all’età di 84 anni è morto il famoso attore anche de I Soprano, Charley Scalies.

Un altro lutto molto duro da affrontare per il mondo del cinema e della tv dopo quello della amata attrice delle soap opera. A 84 anni, infatti, è venuto a mancare il famoso Charley Scalies, celebre per i suoi ruoli in ‘The Wire’ ma anche ne ‘I Soprano’. A rendere noto il decesso dell’uomo è stata sua figlia, Anne Marie Scalies, parlando al The Hollywood Reporter.

attore toglie maschera penombra

Morto l’attore Charley Scalies: l’annuncio

Sono ore di grande amarezza per il mondo del cinema e della tv per la perdita di Charley Scalies, protagonista della seconda stagione della serie tv ‘The Wire’ ma anche de ‘I Soprano’. Il noto attore, infatti, è morto il 1º maggio in una casa di cura a Phoenixville, in Pennsylvania, all’età di 84 anni a causa del morbo di Alzheimer.

La notizia della dipartita del celebre uomo di spettacolo è stata data da sua figlia, Anne Marie Scalies, che ha confermato tutto al ‘The Hollywood Reporter’. “Meglio conosciuto prima di tutto come marito, padre, nonno, zio e amico – ha spiegato la donna – Professionalmente, Charley Scalies era un attore americano ed ex uomo d’affari la cui vita rifletteva una ricca mescolanza di successi professionali, passione creativa, e una vera gioia di vivere. Il suo pubblico preferito era sempre seduto attorno al tavolo da pranzo”.

La carriera e le varie apparizioni

Nato il 19 luglio 1940 a Filadelfia, in Pennsylvania, fin da subito Scalies spiccava per il modo di intrattere il pubblico con comicità e imitazioni durante le serate trascorse nella sala da biliardo del padre. Successivamente, dopo gli studi e la laurea al St. Joseph’s College, l’uomo aveva lavorato nel settore vendite e aveva aperto una società di consulenza.

Ma la vera carriera è quella nel mondo dello spettacolo iniziata a teatro negli anni Novanta e proseguita successivamente anche nel grande schermo come, per esempio, il debutto nel 1995 nel film ‘Un giorno da ricordare’ di James Foley e con Al Pacino. Tra le varie apparizioni si ricordano anche quelle in ‘L’esercito delle 12 scimmie’ e in ‘Liberty Heights’ oltre che in ‘Jersey Girl’.

Importanti i ruoli nelle serie tv The Wire e I Soprano dove ha interpretato rispettivamente il portuale e membro del sindacato Thomas ‘Horseface’ Pakusa e il Coach Molinaro. Scalies ha fatto parte di alcune apparizioni in Homicide, Law & Order, Law & Order: Unità vittime speciali e Cold Case.

Leggi anche
Scontro tra tifosi Atalanta e Inter: 26enne ucciso a coltellate, scoppia il caos

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2025 13:01

Scontro tra tifosi Atalanta e Inter: 26enne ucciso a coltellate, scoppia il caos

nl pixel